Chi Siamo

 

La JUST FIGHT nasce nel settembre del 2016 con l'intento di creare un centro specializzato nella divulgazione delle arti marziali e degli sport da combattimento.
Il direttore tecnico, nonché fondatore del centro, è Stefano Paolucci, maestro con più di 37 anni esperienza nelle più disparate arti marziali. Sebbene abbia conseguito in passato importanti successi in ambito sportivo, è l'anima tradizionale della scuola. Egli è coadiuvato nell'opera di divulgazione dal maestro Rogerio Olegario, icona del Ju Jitsu Brasiliano, che con il suo 5° Dan è la cintura nera con il grado più alto in Italia.

 

Stefano Paolucci (Sifu Stefano)

Nato a Rieti il 29 maggio del 1975, inizia la pratica delle arti marziali poco prima dei 5 anni studiando lo Shaolin Kung Fu. Arrivando ai gradi avanzati del sistema a soli 14 anni, ne è divenuto uno dei più giovani esperti in Italia. Nel corso di questi primi anni di formazione e di sviluppo in ambito marziale, studia anche altri stili cinesi e, più approfonditamente, il Chin Na ed il Tang Lang Quan e la Boxe occidentale.

Alla morte del suo primo maestro, abbandona le arti marziali di matrice cinese ed inizia lo studio delle arti marziali giapponesi, tra le quali, con maggiore interesse, l'Aikido ed il Karate Shotokan nel quale consegue importanti successi sportivi a livello italiano ed europeo. Poco più che diciottenne (solo secondo dan), apre la sua prima scuola di karate, ed insegna con grande successo mentre ne continua lo studio con maestri (italiani e giapponesi) tra i migliori in Europa.

Nel 1995 inizia lo studio del Wing Tsun di Keith R. Kernspecht, nell'ambito della WTOI, al quale aggiunge nell'anno successivo l'escrima di Bill Newman. Al conseguimento del 1° TG lascia la WTOI e continua lo studio con famosi maestri, anche loro usciti dalla EWTO. Al conseguimento del 5° PG, fonda dapprima la Wing Tsun Tian Association che diviene poi Yong Tsun Quan Association.

Nel corso di questi anni, inizia lo studio della Boxe Thailandese, con numerosi corsi intensivi sia in Italia che in Thailandia, in occasione dei numerosi viaggi studio in estremo oriente.

Affascinato dall'esoterismo delle arti marziali, inizia con il maestro Stefano Agostini lo studio dell'Yi Quan del maestro Sun Li, e ne diviene istruttore. Successivamente si avvicina alle scuole taoiste di Qi Gong, per poi focalizzare il proprio interesse sullo studio del Nei Gong del maestro Liang.

Nel gennaio del 2004 diviene allievo privato Master Milan Prosenica e rimette in discussione quanto appreso sul Wing Tsun. Inizia così lo studio del Leung Ting Wing Tsun Kuen, che completa nel dicembre del 2007. Ormai uniti da un grande affetto e dall'intento di diffondere insieme, anche in Italia, il Leung Ting WingTsun, resta legato al maestro fino alla sua inaspettata scomparsa nel marzo del 2008.

Dopo aver insegnato e rielaborato l'intero sistema, nel 2010 fonda la Wing Tsun Kyun Association di cui è presidente e direttore tecnico. Riprende la collaborazione e gli studi con numerosi maestri internazionali. Nel febbraio del 2013 inizia lo studio del Marcaida Kali diviene allievo privato di Doug Marcaida, nonché suo rappresentante in Italia. Nel 2014 inizia anche lo studio del Brazilian Ju Jitsu sotto la guida del Mestre Rogerio Olegario. Nell'agosto del 2016 inizia, sotto la guida del Gran Master Tio Tek Kwie, lo studio dell'18 Lohan Hands.

Con 38 anni di esperienza in numerose arti marziali, fonda nel 2016 la Just Fight con l'unico intento di condividere quanto finora appreso.  

 

Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net